Informazioni sul Governo Societario

Snam Rete Gas S.p.A. (di seguito anche “Snam ” o la “Società”) è un emittente con azioni quotate sul Mercato Telematico Azionario gestito da Borsa Italiana S.p.A. ed assolve, pertanto, agli obblighi normativi e regolamentari connessi alla quotazione.

Il quadro completo del sistema di corporate governance di Snam è analiticamente descritto nella “Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari” predisposta ai sensi dell’art. 123-bis del Decreto Legislativo n. 58/1998 (di seguito anche “Testo Unico sulla Finanza” o “TUF”) e approvata dal Consiglio di Amministrazione il 2 marzo 2011.

Le informazioni di seguito riportate, riferite al 31 dicembre 2010 ove non diversamente indicato, intendono fornirne una sintesi, tenendo conto del contenuto minimo richiesto dalla citata norma e delle raccomandazioni del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana, cui Snam Rete Gas S.p.A. aderisce.

La Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari è pubblicata (contestualmente alla pubblicazione della presente Relazione sulla gestione) nella sezione “Governance” del sito internet della società, all’indirizzo: http://www.snamretegas.it.